Kite summer camp

Hang Loose Beach, con la sua scuola internazionale di Kitesurf, dedica da oltre 10 anni  un’attenzione particolare ai ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport o migliorare una specifica disciplina ma non con il classico corso individuale, ma attraverso i nostri kite camps il cui elemento distintivo è l’aggregazione ed il divertimento.

LOCATION: HangLooseBeach

l nostro programma si svolge all’interno di HangLooseBeach, un parco sportivo balneare di ben 15.000 mq situato nel comune di Gizzeria Lido a soli 5 km dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Si tratta di un’ampia struttura dedicata alla pratica degli sport velici e non solo. Al suo interno, infatti, si possono trovare tutti i tipi di servizi: spiaggia attrezzata, ristorante, bar, pizzeria, campo di basket, campo di pallavolo, parco giochi bimbi.

La nostra scuola, nota ormai in tutto il mondo per l’organizzazione di eventi e competizioni internazionali di kitesurf, è il posto ideale per imparare questo fantastico sport. Spiagge immense e prive di ostacoli, il vento termico costante che soffia da aprile a settembre sono le caratteristiche uniche e principali di questa fantastica location

 

OBIETTIVI: sport, socializzazione e divertimento adrenalinico

Sport

Il nostro programma sportivo ha l’obiettivo di portare i neofiti alla completa autonomia nella pratica del kitesurf.

Il tutto è coordinato da istruttori FIV altamente qualificati, che seguiranno i ragazzi in tutti i momenti della giornata.

La nostra proposta, dedicata allo sport, alla natura e al divertimento, comprende:

1. Corso base di kitesurf per imparare la tecnica di base e cominciare a navigare in completa autonomia e sicurezza.

2. Corso Avanzato: Determinate le capacità reali dell’allievo, si colmano le lacune tecniche residue ove presenti per completare un percorso didattico non portato a termine oppure si determinano nuovi obiettivi da raggiungere.

3. Attività sportive alternative quali windsurf, wing foil, sup, pallavolo e basket.

Socializzazione

I nostri camp promuovono la socializzazione, il confronto costruttivo, il lavoro di gruppo attraverso la condivisione di obiettivi e risultati. Tutto questo favorito dallo sport e da tutte le attività previste durante il soggiorno dei ragazzi e studiate per favorire l’approccio positivo alle difficoltà ed ai rapporti sociali. Inoltre gli studi di grandi pedagogisti dimostrano che gli ambienti naturali e la lontananza dalle routine quotidiane e schematiche aiutano i ragazzi ad osservare le situazioni e le persone con un approccio diverso e più empatico.

Divertimento adrenalinicoUna settimana ricca di attività legate alla natura ed al vento. Il kitesurf farà da protagonista principale ma non solo!!!

 

GIORNATA TIPO

08.30                         Colazione
09.30 – 10.30          Lezioni di Inglese (gruppo minimo 5 persone)

10.30 – 13.00          Attività teorica e pratica in spiaggia Pranzo

13.30 – 14.00            Pranzo

14.00 – 17.00           Attività pratica di kitesurf in acqua

17.00 – 19.30           Relax (Volley, Basket , Sup, Windsurf, ecc.)

19.30                          Cena e Attività libere (cinema, giochi da tavolo, ecc..)

23.00                         Tutti a nanna

Qualora non dovessero esserci le condizioni adeguate per svolgere l’attività di kitesurf, i ragazzi saranno impegnati in sport alternativi (wing foil, windsurf e sup).
I nostri piccoli ospiti saranno coordinati e seguiti 24h su 24h dalle persone dello staff.

 

SISTEMAZIONE

Il programma prevede la sistemazione in tenda. Le tende sono complete di materasso, lenzuola, cuscini e piumino.
Nell’area saranno presenti postazioni per la ricarica dei telefonini. Il campeggio ha un’area servizi dedicata che comprende bagni e docce calde.

Le tende saranno condivise da ragazzi dello stesso nucleo familiare o da ragazzi non appartenenti allo stesso nucleo familiare su richiesta specifica delle famiglie.